SPEDIZIONE GRATUITA!

Pacchetto Office: Word

Microsoft Word è un programma di videoscrittura prodotto da Microsoft, distribuito con licenza commerciale. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e MacOS. È attualmente il programma del suo genere più diffuso nel mondo.

Con questo programma si può formattare il testo utilizzando la barra degli strumenti situata in alto. Presenta inoltre funzioni che consentono di creare documenti visivamente gradevoli senza essere grafici esperti. Il programma include poi funzioni di disegno di base, con le quali si possono realizzare semplici forme sia 2D sia 3D; comprende anche la funzione WordArt, che si può utilizzare per creare dei titoli colorati con effetti 3D, personalizzabili. Si possono anche inserire nel documento immagini o fotografie (e modificarle all'interno del documento stesso con strumenti quale bianco/nero, saturazione, ritaglio e altri). In maniera simile a Excel, su Word (a partire dalla versione del 2003) è consentito inserire funzioni matematiche. È possibile, inoltre, nella versione 2010 del prodotto, rimuovere lo sfondo automaticamente alle immagini.

Concludiamo con un po' di storia, 

La prima versione risale al 1983 e fu disponibile per il Sistema operativo DOS. Nel 1984 fu creata la versione per Macintosh , e fu uno dei primi software importanti per questa piattaforma. La versione per Windows fu distribuita nel 1989.

Pur essendo considerato uno dei prodotti di punta di Microsoft, nonché uno dei programmi più importanti di Windows, Word fu parte determinante del successo della piattaforma "rivale" Macintosh. Inoltre, il progetto Windows nacque proprio per dotare Word (ed Excel) di un'interfaccia grafica sulla piattaforma DOS.

Il 26 marzo 2014 Microsoft concede al Computer History Museum di pubblicare, sotto una licenza a uso esclusivamente consultativo e non commerciale, i sorgenti della versione 1.1a di Word