SPEDIZIONE GRATUITA!

Pacchetto Adobe: Premiere Pro

Premiere Pro è una versione completamente riscritta di Adobe Premere, lanciata per la prima volta nel 2003. Premiere era commercializzato già dal 1991 e Adobe lo aveva acquisito a sua volta dalla SuperMac, che in precedenza lo forniva con il nome ReelTime insieme al sistema di cattura immagini VideoSpigot per Apple Macintosh. Nonostante Premiere, nelle versioni più recenti, fosse disponibile sia per Windows sia per Macintosh, Premerie Pro non era disponibile per Mac a causa dei costi elevati dello sviluppo di una versione cross platfom dei diversi software concorrenti disponibili per MacOS. Dal momento della sua riscrittura, Premiere Pro ha guadagnato l'approvazione da parte dell'industria del video e del cinema ed è stato utilizzato in film come Superman Returns e in altri sviluppi come il Confessions tour di Maonna.

La versione 1.5 pubblicata nel 2004ha migliorato il supporto per i contenuti video in Alta Definizione ed ha implementato nuovi strumenti di gestione dei progetti e nuovi filtri. Ha inoltre incluso supporto per materiale in 24p(che, più comunemente, è il formato della DVX-100 della Panasonic). La versione 1.5.1 ha aggiunto il supporto per l'Alta Definizione HDVe la versione 2.0 ne ha migliorato l'editing, diventando inoltre il primo software di montaggio videoa supportare nativamente il formato Canon 24F (di telecamere come la Canon Xl H1) grazie ad un aggiornamento addizionale. Quest'ultima versione di Premiere Pro, la 2.0, richiede il supporto SSE2 da parte del processore, che non è disponibile nei processori più datati. Nel 2007 è uscita la versione CS3, che cambia solo nell'aspetto grafico e ha qualche nuova funzionalità, ma la maggior parte dei comandi è uguale alla precedente versione.

La versione della suite CS5 è anche per Macintosh, e per la prima volta ha funzioni di rilievo maggiori del concorrente FInal Cut; in particolare è a 64 bit ed è in grado di aprire direttamente in timeline senza trascodifica o rewrapping molti file: R3d, Mxf, H264, XDCAM, DPX. Importante introduzione in CS5 è il Mercury Engine, che sfruttando il linguaggio di programmazione CUDA sfrutta le schede Geforce GTX285 e Quadro CX per accelerare una serie di effetti