SPEDIZIONE GRATUITA!

La Comunicazione nel Marketing

La comunicazione è una forma di interazione sociale attraverso cui due o più soggetti dotati di intenzionalità comunicativa condividono significati, ovvero le loro rappresentazioni mentali di oggetti, situazioni o sentimenti, attraverso un canale e un codice condiviso, comprende due elementi fondamentali: il contenuto, cioè il messaggio, e il modo con cui questo viene espresso. Avrete sentito dire almeno una volta che “non è importante quello che dici ma come lo dici”.
Marketing e comunicazione hanno perciò bisogno l'uno dell'altra. Senza la comunicazione, il marketing non avrebbe la forza di trasmettere al mercato i propri messaggi differenzianti. Senza il marketing, La comunicazione trasmetterebbe al mercato dei messaggi che non hanno una logica strategica.
Gli strumenti per la realizzazione del piano di comunicazione possono essere molteplici: alcuni più tradizionali ed esplicitamente creati per scopi informativi e divulgativi, che tendono ad essere conservati nel tempo, come brochure, dépliant, giornali, manifesti, ecc.
le principali figure professionali ambite da aziende e agenzie.
  • Addetto Stampa…
  • Responsabile Comunicazione…
  • Social Media Manager…
  • Community manager
  • Web Content Writer
  • Digital Strategist